La magnetoterapia: un rimedio efficace per i disturbi muscolo-scheletrici
Cos’è la Magnetoterapia?
La magnetoterapia è una pratica terapeutica che utilizza le proprietà dei campi magnetici per contrastare i principali disturbi muscolo-scheletrici e i dolori che ne derivano. Sempre più apprezzata da medici e fisioterapisti, viene consigliata a migliaia di persone.
Come funziona la Magnetoterapia?
I campi magnetici generati dai dispositivi per auto-trattamento domiciliare agiscono a livello tissutale: accelerano i processi di scambio ionico e stimolano la riparazione delle lesioni. I Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP) interagiscono con l’organismo in modo non invasivo, senza comportare rischi per la salute.
Quando è indicata?
La magnetoterapia professionale è indicata per trattare traumi, interventi post-operatori e condizioni patologiche, acute o croniche, di natura articolare. Artrite, artrosi, fratture, osteoporosi… tutti questi disturbi possono essere affrontati con efficacia grazie a questa terapia non invasiva.
Vantaggi dei moderni dispositivi per Magnetoterapia professionale
I moderni apparecchi per magnetoterapia sono muniti di un vasto numero di programmi e sono studiati per essere facilmente utilizzati da tutti: per avviare il trattamento è sufficiente selezionare il programma adatto e posare il diffusore sulla parte del corpo da trattare.
Grazie agli strumenti per magnetoterapia total body, la terapia può essere svolta anche durante il riposo. Fino a pochi anni fa, sedute si potevano eseguire soltanto in ambulatorio. Oggigiorno, grazie alla tecnologia, è possibile praticare trattamenti professionali anche a domicilio.
La soluzione di Amel Medical
Amel Medical mette a disposizione una vasta gamma di apparecchi per magnetoterapia da utilizzare comodamente a casa. Lo confermano gli esperti di Dossier Salute:
“Antidolor Pro è il dispositivo medico per magnetoterapia che dona nuova energia alle cellule, contrastando i dolori osteo-articolari in modo non farmacologico”.
Benefici della magnetoterapia domiciliare di Antidolor Pro
Antidolor Pro si integra facilmente alle abitudini quotidiane e non comporta perdite di tempo. I dispositivi della famiglia Amel Medical sono certificati dal Ministero della Salute e dispongono delle validazioni più importanti. Migliaia di italiani li utilizzano quotidianamente per la gestione dei propri dolori. Tecnologia ed affidabilità a servizio delle persone, e della loro salute.