Prevenire l’osteoporosi cambiando le proprie abitudini

L’osteoporosi è una malattia che non dà segni evidenti…almeno finché non si verifica una frattura.

Un problema per chi ne soffre, ma anche per la società.

Come riconosce il Ministero della Salute, le fratture da osteoporosi determinano più giornate di degenza ospedaliera di molte altre patologie di rilievo, quali infarto del miocardio, diabete o carcinoma mammario.

Sono 5.000.000 gli italiani colpiti dalla sindrome, con una netta prevalenza di donne in menopausa.

L’osteoporosi rappresenta una vera emergenza sanitaria. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha più volte richiamato l’attenzione sulla necessità di promuovere campagne di prevenzione presso la popolazione più a rischio allo scopo di ostacolare la comparsa della sindrome e di ridurne l’impatto sanitario.

Combattere l’osteoporosi non significa soltanto migliorare la qualità di vita delle persone, preservandone mobilità e autonomia, ma anche abbattere il rischio di ospedalizzazione, a beneficio dell’intera comunità.

Per la prevenzione dell’osteoporosi un approccio terapeutico adeguato non può però limitarsi all’assunzione di farmaci: è fondamentale migliorare le proprie abitudini (specie per i soggetti in cui il disturbo risulta ancora silente).

E quale miglior cambiamento che ritrovare la propria salute attraverso il gesto quotidiano del riposo.

Grazie alla tecnologia questo è possibile!

Osteostop è uno speciale sistema per magnetoterapia total body che combatte la perdita di massa ossea in modo prolungato, continuativo e diffuso.

Strumento non farmacologico, può essere integrato con le terapie tradizionali e non comporta sprechi di tempo: si attiva premendo un semplice tasto e agisce mentre si riposa.

Osteostop è una soluzione Magnetology®, sistema terapeutico appositamente sviluppato per potenziare i benefici dei campi magnetici sull’organismo. Un rimedio Amel Medical, azienda italiana con oltre 60 anni di storia.

Osteostop è un prodotto certificato e clinicamente testato, quotidianamente utilizzato da migliaia di persone.

AMEL SOCIO DI CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI

Grande novità in casa Amel: la nostra azienda si è associata a Confindustria Dispositivi Medici, l’associazione che rappresenta e valorizza le imprese italiane che operano nel settore dei dispositivi medici.

Questa federazione raggruppa realtà innovative, che giorno dopo giorno lavorano con passione per sostenere la salute di migliaia di persone.

L’ingresso in Confindustria Dispositivi Medici conferma l’impegno giornaliero di Amel Medical: proporre soluzioni all’avanguardia contro i dolori muscolo-scheletrici!

IL FUTURO DELLA MAGNETOTERAPIA: ANTIDOLOR PRO®

E’ arrivato il nuovo Antidolor Pro®

Il sistema ultra-innovativo per autotrattamento domiciliare che rende possibile un nuova esperienza di terapia.

Schermo Touchscreen, software personalizzabile, accessori esclusivi; la magnetoterapia è entrata in una nuova dimensione!
Antidolor Pro® è pensato per i dolori acuti o cronici dell’apparato osteo-articolare e tendineo ed è dotato di oltre 40 programmi specifici contro i dolori quotidiani.
Munito di potente batteria ricaricabile, assicura la massima facilità d’uso grazie ai programmi preimpostati ed alla possibilità di personalizzare la terapia secondo i bisogni dell’utente.
Sviluppato in collaborazione con INOVALAB e NUI DESIGN, Antidolor Pro® offre una potenza raddoppiata rispetto ai modelli tradizionali e consente anche di utilizzare due programmi in contemporanea.
La nuova generazione della magnetoterapia è ora disponibili. Scopri ora i vantaggi di Antidolor Pro®

AMEL CON LA CLINICA MOBILE NEL MONDO

Siamo fieri di annunciare la nostra partnership con Clinica Mobile nel Mondo

Clinica mobile è l’ambulatorio mobile che si occupa della salute dei piloti di MotoGP e Superbike. Un’eccellenza tutta italiana del settore della medicina sportiva!

Per la stagione 2022, Amel Medical metterà a disposizione di medici e centauri le proprie apparecchiature per magnetoterapia professionale.
Un importante supporto per il trattamento di traumi e piccoli/grandi infortuni.
Leggi QUI il comunicato ufficiale

UN AIUTO CONTRO I DOLORI DA FIBROMIALGIA

Dolori continui ai muscoli, stanchezza cronica, formicolii diffusi. Per i malati fibromialgici la vita è una lotta quotidiana.
Avendo a cuore la loro salute, Amel ha intensificato lo sforzo per contrastare la malattia invisibile, al fine di alleviarne i sintomi e migliorare la qualità di vita del malato.
Per offrire un concreto aiuto ai pazienti fibromialgici, abbiamo scelto di mettere a disposizione dell’associazione AISF ODV Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica il sistema per magnetoterapia professionale Antidolor, già utilizzato con esiti positivi da decine di persone colpite da fibromialgia e da altre patologie muscolo-scheletriche.
Grazie al coinvolgimento dei referenti medici della Sezione AISF ODV di Padova e al Comitato Scientifico AISF, è stato così avviato un percorso di studio sugli effetti della Magnetoterapia nel paziente fibromialgico. Venti malati potranno migliorare le proprie condizioni di salute utilizzando il nostro innovativo sistema terapeutico.
Contro la fibromialgia Amel c’è!

La risposta contro il mal di schiena

Il mal di schiena è un dolore molto comune, anzi il più comune fra i dolori muscolo-scheletrici:

Secondo le statistiche almeno una volta, abbiamo sofferto di mal di schiena.

La lombalgia può dipendere da molte cause: alterazioni della colonna vertebrale, malattie delle ossa, ernie o traumi improvvisi. Proprio per questo colpisce persone di tutte le età.

Il mal di schiena, secondo le statistiche, è la terza causa di assenza dai luoghi di lavoro.

La lombalgia può essere acuta o cronica. Se trascurato o non trattato in modo corretto, un mal di schiena occasionale rischia di diventare cronico: chi ne soffre finisce per convivere col dolore, rinunciando a trovare una soluzione al problema.

Per contrastare la lombalgia e le problematiche che ne derivano (in primo luogo il dolore) si può ricorrere a diverse strategie.

La ginnastica posturale e l’attività fisica possono contribuire a migliorare la salute del malato, ma non sono soluzioni risolutive.

Chi soffre di mal di schiena, spesso, si limita ad assumere farmaci, che possono però recare spiacevoli effetti collaterali.

“Cosa vuoi farci: è il mio solito mal di schiena”

Una lamentela che non vorremmo più sentire!

Fantascienza? Assolutamente no!

Magnetology®, di Amel Medical, è il sistema di magnetoterapia professionale appositamente sviluppato per contrastare i dolori osteo-articolari, in modo pratico, semplice e continuativo.

La magnetoterapia di Amel dona nuova energia alle cellule, esercitando un potente effetto analgesico.

Molte persone colpite da mal di schiena hanno ottenuto un concreto beneficio grazie ai dispositivi per magnetoterapia della gamma Magnetology®.

Ecco la testimonianza di Paolo Massano:

Ho 47 anni e dall’età di 25 anni soffro di mal di schiena. Praticavo molti sport, come calcio, tennis e corsa, ma li ho dovuti sospendere tutti. Quando ho incontrato Amel Medical la mia vita è cambiata.

Avevo acquistato l’apparecchiatura con tanta titubanza, ma ho iniziato subito la terapia come consigliato. Dopo 20 giorni di trattamento i risultati sono stati pazzeschi: il dolore che da anni mi perseguitava è sparito! Consiglio a tutti Magnetology!

Oltre 10.000 clienti si sono affidati ad Amel per trattare il proprio disturbo.

Perché non trattare il mal di schiena in modo pratico e veloce? DA OGGI PUOI!
Fai come Paolo.

Trattare gli edemi con la magnetoterapia ad alta frequenza

I benefici della magnetoterapia si basano sull’effetto terapeutico dei campi magnetici, che permettono di contrastare i disturbi muscolo-scheletrici, e i dolori che ne derivano.

L’edema è un accumulo di liquidi che si manifesta con gonfiori e sensazioni di tensione.

Può comparire all’improvviso o insorgere in modo graduale, in qualsiasi parte del corpo.

Si presenta come conseguenza di traumi, patologie croniche o infiammazioni.

È un disturbo che riguarda soprattutto le persone anziane, ma che in realtà può interessare chiunque.
Solo in Italia, ogni anno, si registrano oltre 350.000 casi di edema linfatico.

In generale, gli edemi si combattono mediante l’assunzione di farmaci o applicando bendaggi compressivi.

Come i rimedi casalinghi, però, anche le terapie tradizionali possono non bastare a eradicare il problema.

Un’alternativa che può essere facilmente adottata per trattare questo disturbo è rappresentata dalla magnetoterapia, in particolare la magnetoterapia ad alta frequenza.
I campi magnetici facilitano il riassorbimento degli edemi agendo sul microcircolo e sulla produzione di endorfine. Possono agevolare il drenaggio dei liquidi in eccesso, lenendo la sensazione di dolore.

I benefici dei campi magnetici nella gestione degli edemi sono riconosciuti da medici e fisioterapisti.

Come riportato da Dossier Salute, secondo il Dott. Massimo Berruto, Responsabile U.O.S. di Chirurgia Articolare del Ginocchio presso Clinica Ortopedica del Gaetano Pini-CTO di Milano, “la magnetoterapia ad alta frequenza ha un’utilità acclarata nel trattamento delle forme infiammatorie con edema dei tessuti molli oppure nelle forme iniziali di edema osseo”.

Magnetology® è il sistema di magnetoterapia professionale sviluppato da Amel Medical per la gestione dei dolori, acuti o cronici. I dispositivi Magnetology® producono, in maniera non farmacologica, un’azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie o degenerative a carico del sistema osteo-articolare.

INTENSIVE® della linea Magnetology® è uno speciale diffusore per magnetoterapia ad alta frequenza che massimizza il trattamento magneto-terapeutico grazie alla sua praticità d’uso: si attiva con un semplice gesto e svolge la sua azione mentre si riposa!

Respirare aria pura stando comodamente a casa

È risaputo che una bella passeggiata in montagna favorisce il benessere dell’organismo.

Il benessere che percepiamo in altura è dovuto al fatto che l’aria di montagna aumenta l’afflusso di ossigeno ai tessuti, a beneficio della salute.

L’aria di montagna fa bene a chiunque ma soprattutto alle persone che soffrono di patologie respiratorie, in quanto con l’altitudine umidità, pollini e allergeni si riducono notevolmente, permettendo così di respirare aria pura e sentirsi meglio.

L’aria di montagna è un autentico toccasana per la salute!

Non tutti però hanno la possibilità di passeggiare ogni giorno sulle pendici di un monte.

Quanto sarebbe bello respirare aria pura rimanendo comodamente a casa?

Grazie alla tecnologia questo non è più un sogno, ma una concreta realtà!

I sanificatori Purisan® purificano l’aria e assicurano una pulizia duratura di tutti gli spazi al chiuso.

Purisan® è la prima linea di sanificatori che ricorre ai più potenti biocidi naturali: ozono e raggi ultravioletti.

L’ozono sanitizza ambienti, superfici e oggetti. Gli UVC abattono le sostanze nocive, mantenendo l’aria purificata in presenza di persone.

Ozono e raggi UV-C sono menzionati nel Rapporto ISS Covid nr. 25 del 15 maggio 2020, che riporta le modalità applicative da utilizzare per le sanificazioni periodiche previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus (DPCM 25 aprile 2020).

Come proteggere gli spazi condivisi

Con il passare delle settimane, la minaccia del COVID si fa meno pressante.

Il peggio sembra essere alle nostre spalle: i contagi diminuiscono, l’infezione è meno aggressiva e le persone stanno via via riprendendo le proprie abitudini.

Un certo grado di rischio, tuttavia, è ancora presente: con l’aumento degli assembramenti e il ritorno alla socialità, la circolazione di virus e batteri è destinata inevitabilmente a crescere.
I luoghi aperti al pubblico sono quelli più esposti al pericolo di contaminazione.

Scuole, ambulatori, uffici, negozi sono tutti spazi ad elevato afflusso di persone, che devono essere messi al sicuro in maniera continua.

Per questi ambienti le pulizie ordinarie non sono sufficienti: è necessario intervenire in modo mirato rimuovendo la presenza dei microbi nocivi; in una parola SANIFICARE.
Esistono in commercio diversi sistemi per la sanificazione degli spazi condivisi. Molti di questi, però, non garantiscono risultati adeguati o non soddisfano adeguati requisiti di sicurezza.
A cosa affidarsi, allora?

Purisan® è una gamma di sanificatori basato su due potenti biocidi: ozono e raggi ultravioletti.
L’ozono sanitizza ambienti, superfici e oggetti, abbattendo la carica microbica presente nell’ambiente. I raggi UVC eliminano i residui tossici, mantengono l’aria purificata in presenza di persone.

Purisan® è la soluzione ideale per l’igienizzazione continua dei locali in condivisione. Assicura una pulizia duratura, sicura ed efficace.

Ozono e raggi UV-C sono menzionati nel Rapporto ISS Covid nr. 25 del 15 maggio 2020, che riporta le modalità applicative da utilizzare per le sanificazioni periodiche previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus (DPCM 25 aprile 2020).

Un nuovo aiuto contro i dolori all’anca

Un fastidio quasi impercettibile che diventa a poco a poco un dolore sempre più forte.

I disturbi all’anca sono davvero un problema!

Migliaia di italiani lo possono testimoniare: sedersi, camminare, dormire; tutto diventa complicato per chi soffre di coxalgia.

I disturbi all’anca condizionano le normali abitudini, oltre a peggiorare l’umore di chi ne viene colpito!

Il problema può essere dovuto a diverse condizioni (tendiniti, artrosi, fratture, ecc…).

La coxalgia non è una patologia, ma un sintomo che può interessare chiunque, a prescindere dall’età e dallo stile di vita.

Il trattamento del dolore all’anca muta in funzione della causa scatenante.

Talvolta è persino necessario l’intervento chirurgico.

Fra i principali trattamenti conservativi che possono essere messi in atto ci sono sedute di fisioterapia e applicazioni di ghiaccio.

Per alleviare l’infiammazione è comune l’assunzione di farmaci.

Tutti questi rimedi possono essere utili per affrontare il problema, ma si rivelano anche scomodi o fastidiosi da applicare (oltre a non essere spesso risolutivi).

Quanto sarebbe bello combattere il dolore all’anca efficacemente e in completa libertà?

Grazie alla tecnologia, oggi, una soluzione c’è: TURBOGEL.

Turbogel è uno speciale cuscino in gel dalla forma ergonomica e dal design esclusivo: si adatta al corpo di ogni persona e agisce dove altre terapie non possono intervenire. Basta sedercisi sopra per eseguire il trattamento!

Grazie a quattro grandi magneti, potenzia gli effetti terapeutici di Magnetology Antidolor, propagandone l’azione su una superficie maggiore.

Una soluzione terapeutica che garantisce massimo supporto e grande comfort.

Un nuovo modo per combattere il dolore.