La magnetoterapia non può essere effettuata da un macchinario qualunque. Gli apparecchi per magnetoterapia affidabili e adatti ad un utilizzo professionale devono avere sempre delle caratteristiche ben definite: essere un dispositivo medico, certificato e Made in Italy.
Cos’è la magnetoterapia?
La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici pulsanti (CEMP) per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico. Ristabilisce l’equilibrio cellulare quando le cellule vengono danneggiate. Questo approccio terapeutico è supportato da numerose evidenze scientifiche che ne evidenziano i benefici nel trattamento di diverse condizioni, tra cui dolore, infiammazioni e recupero da fratture è una soluzione non invasiva che può essere svolta a casa in completa autonomia.
A cosa serve la magnetoterapia?
La magnetoterapia professionale è utilizzata per una vasta gamma di condizioni. Grazie alla sua capacità di ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e promuovere la rigenerazione dei tessuti, è diventata una valida alternativa per trattare varie patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico:
- Artrosi e dolori articolari Tendiniti e epicondiliti
- Fratture ossee Osteoporosi
- Sciatica e dolori lombari
- Edemi ossei e infiammazioni
La magnetoterapia è una terapia che richiede costanza da parte dell’utente per poter offrire i migliori risultati . Nonostante alcuni pazienti possano percepire i primi benefici già dopo una decina di giorni, in genere un ciclo di trattamento dura circa 45-60 giorni e può essere ripetuto più volte durante l’anno.
Apparecchi per magnetoterapia Amel Medical
Amel Medical offre una gamma completa di dispositivi per magnetoterapia a domicilio progettati per diverse esigenze terapeutiche.
- Antidolor Pro:
Questo apparecchio per magnetoterapia domiciliare è perfetto per chi cerca sollievo dai dolori articolari e muscolari. Facile da usare, ANTIDOLOR PRO è ideale per svolgere trattamenti
regolari a casa, consentendo una gestione ottimale del dolore localizzato causato da artrosi, tendiniti e dolori cronici.
- Therapist:
Therapist è un dispositivo per magnetoterapia portatile indossabile che offre flessibilità e convenienza. Perfetto per chi è sempre in movimento, questo dispositivo può essere utilizzato anche in viaggio, fornendo un trattamento ideale per condizioni
come epicondilite, sciatica e infiammazioni.
- Osteostop:
Progettato specificamente per il trattamento dell’osteoporosi, OSTEOSTOP è un sistema per magnetoterapia total body che si applica sul letto. Agisce durante il riposo, fornendo un trattamento che rafforza le ossa e promuove il rilassamento muscolare su tutto il corpo.
La scelta migliore per l’utilizzatore
Ora più che mai le liste d’attesa nella sanità sono sempre più lunghe. Chi soffre di queste patologie però non può aspettare, per questo è consigliato trattare i propri dolori comodamente a casa, noleggiando o acquistando un dispositivo per magnetoterapia Amel Medical.
I nostri clienti ci consigliano per la comodità dei nostri dispositivi medici, oltre alla qualità e alla professionalità sviluppata in 60 anni di attività.
Per noi è fondamentale la soddisfazione di tutti coloro che provano i nostri dispositivi, per questo apprezziamo ogni opinione in modo da continuare a migliorare e fornire un servizio sempre migliore.
Potrai richiedere una prova gratuita dei nostri dispositivi per magnetoterapia sul sito Amel Medical.
Inoltre per verificare lo stato di salute delle ossa, offriamo uno screening gratuito da eseguire comodamente a casa, grazie alla densiometria ossea a ultrasuoni di ultima generazione.