Sanificazione a ozono qui, sanificazione di ozono lì…quanta confusione!
Sempre più spesso sentiamo parlare di ozono o ossigeno triatomico come soluzioni per la sanificazione degli ambienti.
Il tema è reso attuale non solo dall’esigenza, da parte di aziende e privati, di mettere in sicurezza i propri spazi, ma anche dalla crescita del numero di ricerche in materia e il costante aggiornamento delle normative.
In questo mare di informazioni, i comuni mortali rischiano di non capirci granché. Facciamo allora un po’ di chiarezza:
1) Cos’è l’ozono?
L’ozono è un‘agente sanitizzante dall’alto potere ossidante. Formato da 3 atomi di ossigeno, tende a tornare naturalmente alla propria forma di base.
2) Quali sono le sue proprietà?
Come provano numerosi studi, l’ozono può degradare rapidamente i composti organici e disattivare una vasta gamma di microrganismi.
3) Cosa dice il Ministero della salute?
ll Ministero della Salute riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore” e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua”.
4) L’ozono è un rimedio contro il coronavirus?
L’ozono è menzionato nel Rapporto ISS Covid nr. 25 del 15 maggio 2020, che riporta le modalità applicative da utilizzare per le sanificazioni periodiche
previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus (DPCM 25 aprile 2020).
5) Quali sono i vantaggi della sanificazione con ozono?
L’ozono è una sostanza ossidante che distrugge i batteri e inattiva i virus, sanificando l’ambiente. La sanificazione con ossigeno triatomico è economica, rispetta l’ambiente e può essere svolta quotidianamente.
Desideri sapere quali dispositivi con tecnologia a ozono potrebbero fare al caso tuo?
Chiama lo 0499431144 o visita il sito purisan.com