MAGNETOTERAPIA E ARTROSI
L’artrosi è una malattia classicamente cronica con fasi intermittenti di dolore e limitazione articolare.
Patologie come artrosi vertebrale, coxartrosi e gonartrosi si avvantaggiano molto della magnetoterapia.
Applicazioni costanti, somministrate per qualche settimana, migliorano sensibilmente lo stato infiammatorio, lo stato doloroso e la capacità articolare.
La magnetoterapia è una terapia che, attraverso l’induzione di campi agnetici pulsanti, stimola un tessuto biologico. Tale stimolazione genera effetti migliorativi del tessuto stesso, quali la
rigenerazione cellulare e la miglior perfusione sanguigna.
Patologie su cui la magnetoterapia è efficace
Patologie osteoarticolari come l’artrosi vertebrale (spondiloartrosi cervicale e lombare), degli arti come per l’anca (coxartrosi) ed il ginocchio (gonartrosi), si avvantaggiano della magnetoterapia. Applicazioni costanti, somministrate per qualche settimana, migliorano sensibilmente lo stato infiammatorio, lo stato doloroso e la capacità articolare.
Magnetoterapia e artrosi
L’artrosi, malattia classicamente cronica con fasi intermittenti di dolore e limitazione articolare, e l’osteoporosi sfruttano al meglio la capacità della magnetoterapia professionale di aumentare il flusso sanguigno. Ne derivano una maggiore perfusione e un apporto di fattori nutrizionali nel tessuto osteoarticolare che garantisce un migliore metabolismo.
La somministrazione della terapia può essere pertanto prescritta sia in una fase acuta, come in una artrite, che come mantenimento di un’artrosi con cicli programmati e prevedibili nel tempo sulla singola articolazione ogni 8-10 mesi.
Callo osseo e fratture complesse
Le dimostrate proprietà di biostimolazione del tessuto osseo fanno, da anni, della magnetoterapia un valido aiuto alla guarigione del callo osseo per una frattura o una fondamentale assistenza alla cura del ritardo di consolidazione in fratture complesse (pseudoartrosi).
Dott. Andrea Berardi, Primario di Ortopedia presso il Policlinico Multimedica di Sesto San Giovanni (MI)
Magnetology®, Scienza della Magnetoterapia
Magnetology® è il sistema messo a punto da Amel Medical per contrastare l’artrosi e i disturbi reumatici. Magnetology® produce un’azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie e/o degenerative a carico dell’apparato osteo-articolare, migliorando la salute dell’utente.
I dispositivi della gamma Magnetology® dispongono delle certificazioni di legge e sono quotidianamente utilizzati da migliaia di italiani; soluzioni pratiche ed efficaci che si avvalgono della tecnologia più avanzata allo scopo di favorire il benessere delle persone.