Dolori da artrosi: come contrastarli con la magnetoterapia di Amel Medical
Quando si soffre di dolori da artrosi, la magnetoterapia è ciò che può servire. L’efficacia terapeutica dei campi magnetici degli apparecchi per magnetoterapia, accertata da numerosi studi, è riscontrabile nella guarigione dalle fratture e nella cura del dolore traumatico o post operatorio.
Che cos’è la magnetoterapia
La magnetoterapia è una tecnica di riabilitazione che ricorre ai benefici dei Campi Magnetici Pulsati (CEMP). I campi elettromagnetici pulsati agiscono sulle funzioni vitali delle cellule, che vengono sollecitate a livello biofisico La magnetoterapia professionale promuove infatti la bio-rigenerazione cellulare, esercitando un’azione antinfiammatoria, antalgica e antiematosa.
Cos’è l’artrosi
L’artrosi è una malattia degenerativa che interessa le giunzioni articolari: la cartilagine, che dovrebbe ridurre l’attrito fra le ossa, finisce per deteriorarsi, causando l’insorgenza di una sensazione di dolore. Nelle condizioni artrosiche, la magnetoterapia ha lo scopo di diminuire gli stati dolorosi, ma anche ritardare l’usura della cartilagine. Può essere applicata a tutte le parti anatomiche interessata dal processo di artrosi alle ossa: artrosi alle gambe, ginocchia, anche, cervicali, schiena, mani.
La magnetoterapia professionale funziona in casi di artrosi e, se impiegata in modo appropriato, cioè per almeno 30 giorni continuativi, migliora in modo considerevole la qualità di vita del soggetto patologico. Come confermato dagli esperti di Dossier Salute: “la magnetoterapia ripolarizza la membrana cellulare, ripristinandone il corretto funzionamento”. La magnetoterapia portatile di Amel Medical è una pratica utile a trattare i dolori causati dall’artrosi. I CEMP sono costituiti da onde non ionizzanti: il trattamento non risulta quindi dannoso per l’organismo.
I dispositivi per magnetoterapia domiciliare Amel Medical sono sistemi di magnetoterapia professionale che combattono i disturbi quotidiani e i sintomi comodamente a casa, in modo non invasivo e non farmacologico. Accelera i processi di guarigione ed esercita un potente effetto analgesico. Un valido rimedio contro i disturbi del sistema osteo-articolare.
I benefici della magnetoterapia a casa con Antidolor Pro
ANTIDOLOR PRO di Amel Medical, non solo è il miglior apparecchio per magnetoterapia, ma è un dispositivo medico facile da utilizzare e può essere usato durante le normali attività. Il dispositivo è certificato dal Ministero della Salute ed è abitualmente utilizzato da migliaia di italiani. Tecnologia ed affidabilità a servizio delle persone, e della loro salute.
Chiama il numero 800-802040 per maggiori informazioni o scrivi a info@amelmedical.com