Che cos è la lombalgia
Il dolore conosciuto come “mal di schiena” è definito lombalgia; non parliamo di una malattia, ma di un sintomo che può essere associato a diverse patologie.
La lombalgia è principalmente di due tipi: acuta o cronica. La lombalgia acuta, che può insorgere durante gli sforzi, se trascurata, rischia di cronicizzarsi portando a lombalgia cronica
L’80% delle lombalgie dipende da fattori aspecifici, quali posture errate, movimenti scorretti e peso eccessivo.
Gli anziani sono colpiti dal mal di schiena per effetto dell’età. Ragazzi e giovani adulti, al contrario, possono risentire della pratica sportiva.
Per la cura della lombalgia si ricorre soprattutto ai farmaci, che possono però produrre effetti indesiderati. Per questo può essere utile l’impiego della magnetoterapia per la schiena: un trattamento non invasivo che può essere svolto in completa autonomia.
A cosa serve la magnetoterapia a casa?
La magnetoterapia professionale esercita sull’organismo un triplice effetto: antiedematoso, osteoriparativo, analgesico. La terapia inibisce la trasmissione del dolore, interrompe la liberazione di sostanze infiammatorie e favorisce la produzione di endorfine e cortisolo.
Secondo il Dott. Raffaele Borghi, ortopedico esperto di lombalgia:
“la magnetoterapia è consigliata soprattutto in presenza di dolori lombari causati da eventi fratturativi o traumatici severi”.
I dispositivi per magnetoterapia sviluppati da Amel Medical sono certificati dal Ministero della Salute, vengono abitualmente utilizzati da migliaia di persone e dispongono delle certificazioni più importanti.
Gli apparecchi per magnetoterapia come ANTIDOLOR PRO sono semplici da utilizzare e facili da applicare. Una valida soluzione per il trattamento del mal di schiena.
Chiama il numero 800-802040 per maggiori informazioni o scrivi a info@amelmedical.com