Dolore da cervicale: i benefici della magnetoterapia
La cervicale è una curva della colonna vertebrale che si articola tra l’osso occipitale e la prima vertebra dorsale.
Essendo molto mobile, questo tratto anatomico risulta particolarmente suscettibile alle sollecitazioni esterne.
I soggetti più colpiti sono le donne tra i 20 e i 60 anni. Il dolore da cervicale, tuttavia, può colpire chiunque.
Il dolore da cervicale può essere dovuto a diverse cause: cattiva postura, colpi di freddo, eventi traumatici.
La soluzione del problema passa inevitabilmente per il contrasto della sua causa scatenante.
Sono disponibili diversi rimedi per il contrasto dei disturbi cervicali.
Ginnastica dolce e messaggi posturali possono facilitare il rilassamento della muscolatura, aiutando a sciogliere le tensioni.
I farmaci, invece, possono essere utili a contrastare il dolore e i sintomi della cervicale, migliorando così la vita del malato.
Eppure le terapie convenzionali non sortiscono sempre i risultati sperati. Cosa fare, allora, per trattare i problemi alla zona cervicale?
La soluzione è la magnetoterapia professionale, pratica fisica che ripristina la mobilità e riduce in breve tempo il dolore.
La magnetoterapia esercita un’azione antinfiammatoria e antidolorifica a livello scheletrico: stimola l’irrorazione vascolare e ripolarizza le cellule infiammate, dando loro nuova energia e migliorando l’infiammazione cervicale.
Come riporta a Dossier Salute la Dott.ssa Alessia Alati, fisioterapista e osteopata di Milano, “la magnetoterapia, associata al trattamento fisioterapico mirato, è in grado di ridurre notevolmente il dolore cervicale”.
Antidolor Pro® è il sistema di magnetoterapia a casa che combatte i disturbi quotidiani comodamente a casa, in modo non invasivo e non farmacologico. Accelera i processi di guarigione ed esercita un potente effetto analgesico. Un valido rimedio contro il dolore cervicale.
Antidolor Pro® si integra facilmente alle abitudini quotidiane e non comporta perdite di tempo. I dispositivi per magnetoterapia Amel Medical sono certificati dal Ministero della Salute e dispongono delle validazioni più importanti.
Migliaia di italiani utilizzano quotidianamente gli apparecchi per magnetoterapia Amel Medical per la gestione dei propri dolori. Tecnologia ed affidabilità a servizio delle persone, e della loro salute.