Lo confermano giornali e tv: gli ambienti ad alto afflusso di persone sono quelli con il rischio più elevato di proliferazione batterica (e non solo).
Istituti pubblici e attività per la cura della persona sono gli spazi dove le sostanze nocive si diffondono più facilmente, mettendo in pericolo la salute.
La trasmissione di virus e batteri può essere causata da pulizie inadeguate, che si limitano, ad ogni modo, a rimuovere lo sporco, senza cioè eliminare gli organismi potenzialmente dannosi.
Per non mettere a repentaglio il nostro benessere è quindi necessario abbattere la carica microbica; in una parola sanificare.
In commercio sono disponibili diverse soluzioni che permettono di sanificare gli ambienti condivisi. Poche di queste, tuttavia, soddisfano pienamente la loro funzione: proteggere la salute.
Purisan® è la prima linea di sanificatori a doppio trattamento: ozono e raggi ultravioletti.
L’ozono sanitizza ambienti, superfici e oggetti. Gli UVC eliminano i residui tossici, mantenendo l’aria purificata in presenza di persone.
I sanificatori Purisan® assicurano una pulizia duratura, sicura ed efficace nel tempo.
Ozono e raggi UV-C sono menzionati nel Rapporto ISS Covid nr. 25 del 15 maggio 2020, che riporta le modalità applicative da utilizzare per le sanificazioni periodiche previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus (DPCM 25 aprile 2020).