La magnetoterapia è una terapia strumentale che sfrutta i benefici dei campi magnetici pulsati: il flusso magnetico accelera i processi di scambio ionico che avvengono a livello della membrana cellulare, con effetti benefici su dolori e traumi osteo-muscolari.
La magnetoterapia è una metodica non invasiva che può essere svolta in completa autonomia.
La terapia viene applicata direttamente sulla parte del corpo da trattare e riduce i tempi di guarigione nella misura del 50%.
La magnetoterapia viene effettuata da coloro che subiscono eventi traumatici, data la sua efficacia nell’accelerare la formazione del callo osseo. La pratica rientra inoltre nel programma di riabilitazione di chi è colpito da strappi muscolari, distorsioni e/o contusioni.
La magnetoterapia stimola i fenomeni riparatori mediante un’azione bio-rigenerante, antinfiammatoria e antiedematosa.
Grazie all’azione dei campi magnetici pulsanti, si ottiene una ripolarizzazione cellulare ed una normalizzazione delle attività elettriche alterate. Ne consegue il ristabilimento delle funzioni organiche.
Come ha confermato il fisioterapista Roberto Villa alla rivista Dossier Salute: “la magnetoterapia risulta efficace nella riduzione della sensazione di dolore e degli edemi (è molto efficace sull’edema osseo). E’, inoltre, dotata di proprietà disinfiammatorie”.
Magnetology® è il sistema di magnetoterapia professionale che combatte i disturbi quotidiani comodamente a casa, in modo non invasivo e non farmacologico. Dona nuova energia alle cellule, accelera i processi di guarigione ed esercita un potente effetto analgesico. Un valido rimedio contro i dolori e gli eventi traumatici.
Magnetology® si integra facilmente alle abitudini quotidiane e non comporta perdite di tempo.
I dispositivi della linea Magnetology® sono certificati dal Ministero della Salute e dispongono delle validazioni più importanti.
Migliaia di italiani li utilizzano quotidianamente per la gestione dei propri dolori.
Tecnologia ed affidabilità a servizio delle persone, e della loro salute.