Il ginocchio è la più grande articolazione del corpo umano.
Indispensabile per il movimento, per via delle delle ripetute sollecitudini cui viene sottoposto, spesso, risulta esposto a fratture, lesioni e altre problematiche.
Le principali patologie che possono colpire le ginocchia sono l’artrosi, la condropatia rotulea e la lesione del menisco. Questa importante articolazione, però, è anche soggetta tendiniti, distorsioni e altri dolori.
Trovare una soluzione utile per tutti questi disturbi può sembrare impossibile. Una valida soluzione è tuttavia disponibile e, cosa migliore, alla portata di tutti.
La magnetoterapia è una pratica di fisioterapia che viene impiegata per trattare i dolori articolari.
Per i dolori al ginocchio può essere svolta in caso di traumi, gonfiori e situazioni di vario tipo.
La magnetoterapia riduce il dolore in modo non farmacologico.
Come ha sostenuto il Dott. Alberto Vascellari in un’intervista riportata a Dossier Salute, la magnetoterapia è senz’altro efficace nei casi di edema osseo tipo algodistrofia o osteonecrosi.
Inoltre, può apportare beneficio anche nella sofferenza della cartilagine.
Una posizione condivisa dal Dott. Massimo Berruto, per il quale la pratica “fa parte di un corteo di provvedimenti che possono essere utili in questo tipo di patologie per il ritorno ad un’attività normale”.
L’efficacia del trattamento magneto-terapeutico, però, dipende dalla qualità del dispositivo utilizzato, che deve essere testato e certificato.
Magnetology®, di Amel Medical, è il sistema di magnetoterapia professionale che combatte i disturbi al ginocchio comodamente a casa ed in totale comodità.
Dona nuova energia alle cellule, accelera i processi di guarigione ed esercita un potente effetto analgesico.
Sviluppato dai centri di ricerca Amel, Magnetology® si integra alle abitudini quotidiane e non comporta perdite di tempo.
I dispositivi della linea Magnetology® sono certificati dal Ministero della Salute e dispongono delle validazioni più importanti.
Migliaia di italiani li utilizzano quotidianamente per la gestione dei propri dolori.
Tecnologia ed affidabilità a servizio delle persone, e della loro salute.
Chiama il numero 800-802040 per maggiori informazioni o scrivi a info@amelmedical.com.