Con il passare delle settimane, la minaccia del COVID si fa meno pressante.
Il peggio sembra essere alle nostre spalle: i contagi diminuiscono, l’infezione è meno aggressiva e le persone stanno via via riprendendo le proprie abitudini.
Un certo grado di rischio, tuttavia, è ancora presente: con l’aumento degli assembramenti e il ritorno alla socialità, la circolazione di virus e batteri è destinata inevitabilmente a crescere.
I luoghi aperti al pubblico sono quelli più esposti al pericolo di contaminazione.
Scuole, ambulatori, uffici, negozi sono tutti spazi ad elevato afflusso di persone, che devono essere messi al sicuro in maniera continua.
Per questi ambienti le pulizie ordinarie non sono sufficienti: è necessario intervenire in modo mirato rimuovendo la presenza dei microbi nocivi; in una parola SANIFICARE.
Esistono in commercio diversi sistemi per la sanificazione degli spazi condivisi. Molti di questi, però, non garantiscono risultati adeguati o non soddisfano adeguati requisiti di sicurezza.
A cosa affidarsi, allora?
Purisan® è una gamma di sanificatori basato su due potenti biocidi: ozono e raggi ultravioletti.
L’ozono sanitizza ambienti, superfici e oggetti, abbattendo la carica microbica presente nell’ambiente. I raggi UVC eliminano i residui tossici, mantengono l’aria purificata in presenza di persone.
Purisan® è la soluzione ideale per l’igienizzazione continua dei locali in condivisione. Assicura una pulizia duratura, sicura ed efficace.
Ozono e raggi UV-C sono menzionati nel Rapporto ISS Covid nr. 25 del 15 maggio 2020, che riporta le modalità applicative da utilizzare per le sanificazioni periodiche previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus (DPCM 25 aprile 2020).