“Prevenire è meglio che curare”, recita un antico adagio.
Un consiglio sempre valido, che si applica ad ogni contesto.
Se per tutelare la salute individuale è necessario prestare attenzione all’igiene personale, per mettere in sicurezza la salute collettiva ci si deve affidare a soluzioni specifiche per la sanificazione ambientale.
Familiari, collaboratori, clienti…ogni persona a contatto con gli altri può essere protetta grazie a questi importanti strumenti.
Fra i prodotti che vantano un’azione battericida, fungicida, virucida, assumono un ruolo importante gli agenti biocidi, in particolare ozono e raggi UVC. Lo attesta il rapporto dell’ISS Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti/superfici.
L’attività sanitizzante di ozono e UVC è validata da diversi studi, che ne hanno peraltro confermato la validità nel contrasto alla diffusione del COVID. Non a caso, il Ministero della Salute, non a caso, ha riconosciuto l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore” (protocollo n. 24482 31/07/1996).
In commercio sono disponibili diversi rimedi basati sugli agenti biocidi. Nessuno di questi, però, è basato su un doppio trattamento.
PURISAN® è la prima linea di sanificatori a duplice azione: ozono e raggi ultravioletti.
L’ozono sanitizza ogni tipo di spazio, ma anche gli oggetti. I raggi UVC, invece, mantengono l’ambiente purificato in presenza di persone.
I sanificatori Purisan® assicurano una pulizia duratura, sicura ed efficace nel tempo.